il Fondatore


Cesare Caterisano Fondatore Loghya Loghya è stata fondata da Cesare Caterisano, laurea in filosofia, consulente, facilitatore ed executive coach.

“Da vent’anni sono impegnato nella creazione, nella messa a punto e nella diffusione della Padronanza Personale e della Padronanza Condivisa, discipline funzionali a orientare le persone e le organizzazioni verso un pensiero e una prassi ecosistemica. Sostengo manager, imprenditori e consulenti ad acquisire questo mindset nel contesto di progetti organizzativi di leadership e interdipendenza cooperativa, di creazione condivisa dello stile relazionale e di sostegno alle sfide della transizione ecosistemica.

In precedenza ho maturato esperienze come project manager in aziende legate alla net economy. Ho poi ricoperto ruoli di training manager nell’area dello sviluppo delle competenze personali.

Come coach e come team coach ho affiancato manager di diversi livelli in aziende come Abb, Allianz, Armani, Banca Etica, Bosch, Cordusio, Epta, Fiera di Milano, La Rinascente, Novartis, Mediocredito Trentino, Nike, Philips, Prada, Roche, Sanofi Aventis, Siemens, Skf, Unicredit per rafforzarne le capacità relazionali e manageriali utili a passare da un contesto egosistemico a un contesto ecosistemico.
Sono stato partner di SCOA-School of Coaching dopo aver collaborato ricoperto per diversi anni ruoli di executive coach, trainer e coordinatore del Master biennale in Business Coaching, affiancando la crescita personale e manageriale dei partecipanti.

Sono Certified Business Coach (CBC) dalla WABC (Worldwide Association of Business Coaches) e Professional Certified Coach (PCC) dalla International Coaches Federation.
Ho sviluppato il programma biennale Professional Coaching Program e La Leadership del Cambiamento per l’Università Cà Foscari di Venezia. Sono stato professore a contratto presso l’Università di Brescia sul tema dell’etica professionale.
Da tre anni affianco il Comitato di Direzione di Banca Etica in un progetto di evoluzione del modello di leadership e prassi cooperativa.
Attualmente, anche come socio fondatore e presidente dell’associazione Fondamenti, sono impegnato a diffondere nel contesto italiano la disciplina della Padronanza Personale e Condivisa, che ho messo a punto e formalizzato dopo averne consolidato il modello sul campo”.

IL TEAM LOGHYA


Il team Loghya è composto da persone che lavorano e provengono da diversi contesti della consulenza e della vita organizzativa, con un’ampia e diversificata esperienza manageriale e di gestione e sviluppo delle risorse umane. Il miglioramento continuo di sé e delle relazioni è il valore comune di fondo del Team Loghya.

Il team si riunisce in funzione dei progetti attivati e i consulenti praticano per primi la Padronanza Personale Integrata, come disciplina di riferimento, metodo di crescita personale e stile di vita professionale.

PIERFRANCESCO VACCA

“Entrato nelle Risorse Umane invece che nella carriera diplomatica come preventivato, ho iniziato col più duro dei tirocini: oltre sette anni in una grande impresa di costruzioni di Parma. Lì ho imparato, a contrario, tutte le qualità di un ottimo HR Manager.
Il passaggio in Nike mi ha aperto prospettive di vita e professionali enormi, portandomi a conoscere dall’interno tutti gli aspetti gestionali e  strategici sia a livello nazionale che europeo, anche grazie a quattro anni di lavoro in Olanda.
Rientrato in Italia ho vissuto in prima persona quattro importanti riorganizzazioni, seguendo un ampio spettro di attività , dal sindacale allo sviluppo  di teams e creazione di contenuti culturali.

Negli anni ho compreso che tenere il passo con i cambiamenti organizzativi non può essere fatto solo con approfondimenti tecnici, ma che bisogna rinnovarsi profondamente, alla radice delle proprie convinzioni e degli schemi mentali, per trovare quello spazio autonomo di cui beneficia in primis la persona e, conseguentemente, l’azienda. Da lì mi sono impegnato in varie forme per portare questa dimensione in azienda”.

RAFFAELE ZAGO

“Figlio di imprenditore del Nord Est italiano, vado a studiare a Milano dove mi laureo in Economia Aziendale all’ Università Luigi Bocconi. Dopo la laurea decido di fare esperienza in grandi aziende e lavoro per cinque anni alla Divisione Farmaceutica della Dow Chemical, poi alla Coca-Cola e infine in Citigroup.
Queste esperienze mi aiutano a costruire le mie competenze di sviluppo e gestione del personale, change management, ridefinizione dei processi organizzativi, gestione delle reti di vendita.
Decido di non lavorare nella azienda familiare e di aprire, nel 2000, una attività di consulenza organizzativa e manageriale che gestisco fino al 2007.
Nel 2007 entro in Esselunga con il compito di organizzare la selezione e la formazione di 5.000 neo-assunti nell’arco di quattro anni, a supporto dell’apertura dei nuovi superstore.
Finito il progetto in Esselunga, mi sono rimesso in gioco frequentando dei percorsi di Padronanza Personale e Coaching, tornando alla consulenza”.

I commenti sono chiusi.