La Padronanza Personale come approccio organizzativo


Dettaglio eventi


La Padronanza Personale come approccio organizzativo

Introduzione all’utilizzo di un nuovo paradigma

condotto da 
Cesare Caterisano (Fondatore Loghya)
Gianluca Stocco (Imprenditore, Presidente di Normachem)

Il panorama nelle organizzazioni è profondamente cambiato negli ultimi anni. Iperstimolazione, richieste sempre più sfidanti, mutamenti continui rendono difficile alle persone il mantenimento della centratura, del senso e della presenza mentale.
La sfida delle organizzazioni è quella di generare obiettivi condivisi, quella degli individui mantenere direzionalità e relazioni generative.

La Padronanza Personale non è l’ultima bacchetta magica né una facile scorciatoia, ma un percorso graduale che recupera il meglio delle conoscenze antropologiche integrandole con le scoperte più recenti sul funzionamento del cervello umano. Lo scopo di questa metodologia è rifondare l’impegno individuale e renderlo funzionale agli obiettivi organizzativi, rimettere in circolo l’intelligenza collettiva, permettere alle persone di apprendere e utilizzare i propri potenziali nel lavoro.

Attraverso il racconto dell’ esperienza portata avanti in questo paradigma da una piccola impresa, il workshop coinvolgerà i partecipanti in una riflessione personale e professionale. 

L’obiettivo è che i partecipanti decentrino il loro punto di osservazione consueto per sperimentare lo spazio della Padronanza Personale, operazione fondamentale per comprendere e utilizzare questa metodologia.

 Trattandosi di un’esperienza formativa e interattiva, i posti sono limitati (12 massimo) ed è richiesta conferma dell’adesione entro il 20 Novembre scrivendo a info@loghya.com e indicando i propri dati.

La partecipazione è gratuita. Alla pre-iscrizione potrà seguire un breve colloquio telefonico con i conduttori per allineare le reciproche aspettative.

I commenti sono chiusi.